“Come mai arrossisci quì?” – prenotate la vostra copia in fumetteria

Arriva in Italia a Febbraio il volume unico “Come Mai Arrossisci Qui?” di Saika Kunieda, edito nel nostro paese da Edizioni Flashbook. Potete prenotare la vostra copia direttamente in fumetteria.

Per richieste, informazioni o altro, potete mandate una mail a cartooncultinfo@gmail.com oppure un messaggio su Facebook. In alternativa potete comunicare con me anche al telefono al numero 0810640696, oppure su MSN cartooncult.net@hotmail.it

sinossi:

Le cose, spesso, iniziano per caso. Come la love-story fra Yamaguchi e Ishikawa: donnaiolo impenitente e sfrontato il primo, ragazzetto impacciato e perennemente imbronciato il secondo. I due dovrebbero detestarsi cordialmente; eppure, succede che quella che doveva essere una semplice provocazione si rivela un uscita po’ imprudente, spingendo imprevedibilmente l’uno fra le braccia dell’altro, e accendendo una passione folgorante.
Ma il desiderio e l’attrazione si accompagnano a insicurezza e incomunicabilità: così, fra gelosie, separazioni, ricongiungimenti e incomprensioni, i due dovranno imparare a confrontarsi e a mettersi in gioco, liberandosi dalle maschere e mettendo a nudo le rispettive anime.
Laddove Yamaguchi si mostra sin da subito saldo e imperturbabile, Ishikawa è il vero fulcro su cui l’autrice concentra l’attenzione. Già problematico e scorbutico all’inizio della storia, man mano che l’inattesa relazione con Yamaguchi si protrae, finisce col diventare sempre più nevrotico e insicuro, roso dai dubbi e dalle paure, nonché incapace di comprendere (e quindi di accettare) la serenità sorniona del proprio partner.
Dal denial della loro relazione sentimentale alla finta noncuranza verso Yamaguchi, Ishikawa dovrà intraprendere un cammino difficile e tortuoso, un cammino che lo porterà all’accettazione dell’altro solo attraverso una definitiva e sudata accettazione del sé.

Formato 12×18 cm
Prezzo 5,90 €

VOLUME UNICO

MIMITABU NO RIYU © 2009 Saika KUNIEDA / Takeshobo

Pubblicato il febbraio 9, 2012, in News con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento