Sabato 19 Novembre, il fumettista Enzo Troiano ospite a Cartooncult per autografare le copie di Harcadya

E’ uscito finalmente il numero 2 di Harcadya” come vi ho anticipato qualche giorno fa, e l’autore Enzo Troiano come promesso ha fatto di Cartooncult la prima fumetteria ad ospitarlo per gli autografi di questo secondo e conclusivo voulme di “Harcadya” che è gia’ disponibile in fumetteria al prezzo di fiera di € 10,00 anzichè € 12,00. Prenotate dunque la vostra copia per il disegno e l’autografo. Disponibili in fumetteria è anche il volume 1 di “Harcadya” ovviamente.

L’appuntamento a cartooncult con il fumettista Enzo Troiano è per sabato 19 Novembre a partire dalle 19. Siete tutti invitati.

Intanto, direttamente dal magazine cartoonMag, ecco una recensione dedicata al numero 1 di “Harcadya“, scritta da Mario Reginato:

Mi hanno chiesto di fare una recensione su HARCADYA Tome 1 “l’isola Mistere” di Enzo TROIANO, un artista del mondo delle B.D. che io amo dai tempi di Engaso 0.220. Ho letto il volume d’un fiato , mi sono immerso in questa avventura post atomica con la curiosità dei vent’anni (che non ho più da un po’!).
Quando hai tra le mani un volume come HARCADYA non puoi non godere di tutto ciò che lo compone, il piacere più grande lo si ha  soprattutto a livello visivo;  Provateci: non leggete subito la storia ma godetevi le immagini.

I disegni di Enzo Troiano sono di un livello superiore. Sono disegni che ti rapiscono e le vignette sono accurate in ogni più piccolo particolare, così come è accurata la storia e la caratterizzazione dei personaggi, a partire da Ryuga il protagonista della vicenda.

E’ un fumetto accattivante che ti trasporta nel mondo dell’avventura e che quando hai finito di leggere ti lascia un amaro in bocca perché per il seguito devi aspettare ancora un po’,  la curiosità non ha pazienza.
Enzo Troiano nel suo libro dedica un omaggio a Corto Maltese ma soprattutto a Claude Moliterni   (1935-2009) suo amico, anzi, come dice lui, un secondo padre.

Moliterni è stato un grande estimatore di Enzo Troiano e questo la dice lunga sulla bravura del nostro autore che non avrebbe bisogno di altre credenziali di presentazione.
Riepilogando, tre sono i motivi per leggere HARCADYA:

1.    L’arte di Enzo Troiano
2.    La storia avvincente
3.    Un grande fumetto

Mario Reginato per cartoonMag

Annunci

Pubblicato il novembre 5, 2011, in Appuntamenti, News con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: