“Cartoni Dannati” sta per arrivare su Mag-Music

Ecco un esempio di vera e propria sorpresa:-) pubblico e ringrazio pubblicamente Marco Gargiulo, amministratore di Mag-Music, per questo regalo.

Marco Gargiulo presenta:

Il progetto “Cartoni Dannati” nasce da una triste notizia dell’anno scorso. La fumetteria – nonché base operativa di Mag-Music e degli altri siti dell’intero Mag-Network – Cartooncult, situata a Castellamare di Stabia, del caro amico Angelo, stava passando un periodo nero, anzi, nerissimo. L’umore era a terra, l’atmosfera quella di un funerale. Ho pensato ad un regalo per Angelo e il negozio, un regalo che ha a che fare con una delle cose che più ci accumunava, dopo la musica: i cartoni animati, precisamente quelli italiani (e non) e le loro sigle. Alcuni gruppi della scena indipendente italiana hanno appoggiato la causa, e spesso la scelta della sigla da parte di una band, o un solista, da reinterpretare era – sempre – seguita da lunghi e curiosi aneddoti.

Sono state scelte canzoni che vanno dagli anni settanta all’inizio degli anni zero, con poche eccezioni.  Perché quelle sono state le vere sigle, non quelle mediocri di questi tempi, cantate sempre dalle – due – solite voci e con basi musicali banali.
L’illustratore, fumettista e anche musicista Alessandro Baronciani ha appoggiato anche lui la causa, infatti curerà le copertine e le grafiche dell’intero progetto – quattro EP in free-download.

C’è un però. La crisi che ha colpito Cartooncult è passata, Angelo e il suo negozio sono, per fortuna, ancora tra di noi. Quindi, “Cartoni Dannati” non ha il compito di essere solamente un tributo ad un amico che c’è ancora, ma anche una sfida, da parte di tutti gli artisti coinvolti, nei confronti di quelle musiche da grandi per bambini.

Disponibile gratuitamente on-line da lunedì su Mag-Music

Annunci

Pubblicato il ottobre 26, 2011, in News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Marco…grazie!!!!!!!!!!!!!1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: